23 Dic Tema: letterina a Babbo Natale
Svolgimento:
Caro Babbo Natale,
Ti faccio un elenco di cose che mi piacerebbe trovare sotto l’albero (che in realtà non ho fatto, ma nel caso lasciale in sala, davanti al pianoforte). Se proprio non riesci a portarmele il 25 dicembre, visto che so che sei molto impegnato, va bene anche se me le fai recapitare durante l’anno, l’indirizzo comunque ce l’hai.
Vorrei:
1. Un bel borsone robusto, di pelle o di materiale sintetico è uguale, pieno di Coraggio, per continuare a inseguire ogni giorno i miei sogni.
2. Un paio di occhiali da Curiosità, per guardare sempre il mondo con l’interesse di un bambino di circa 9 anni.
3. Un vaso di Pazienza, che mi aiuti ad accettare tutte quelle situazioni, in cui le cose non vanno proprio come mi ero immaginato.
4. Un Pensiero che abbia la forma di un nodo, che mi ricordi di focalizzare l’attenzione anche sugli altri e sul mondo che mi circonda, e non solo su certe masturbazioni cerebrali (che lascio a chi è maturo al punto giusto).
5. Che mi scovassi, magari in qualche mercatino delle pulci, un macchinino che mi facesse sempre trovare, quando torno a casa alla sera, una Canzone da scoprire, da riascoltare o da scrivere.
6. Una bella bottiglia (da almeno 3 litri) piena di Respiri, che mi ricordi che io non sono solo anche quando sono solo e che c’è sempre mio Respiro a farmi compagnia.
7. Un nuovo cappello (anche se confesso di averne già tanti per una testa sola…) pieno di Speranza.
8. Uno sciroppino, di cui ho sentito parlare (credo lo facciano in India), che quando lo prendi ti Accontenti di quello che hai per almeno 4-6 ore.
9. Ma soprattutto vorrei un amuleto parlante da tenere sempre al collo, che mi ricordi, ogni 40 minuti circa (repetita iuvant), che finchè le cose non cambiano Dentro, difficilmente saranno diverse fuori.
So che sono stato un po’ esoso nelle richieste, ma credo sia meglio chiedere molto per ricevere poco, che chiedere poco per non ricevere nulla. Nel caso tu voglia mandarmi del Carbone, mandamelo almeno vegetale che fa bene alla digestione.
Un cordiale saluto,
Gappa
No Comments