10 Ago Suonate d’estate
Il Gappa trio con Lorenzo Mantovani e Luigi Catuogno si è sbizzarrito in alcune belle date nella torrida estate modenese. Da segnalare il 1 agosto la partecipazione a Pavullo alla rassegna Dal popolare alla canzone d’autore organizzata dall’amico Lele Chiodi (ritratto nella locandina dell’evento), cantante del gruppo Leplioma e membro fondatore dei Viulan, che in passato hanno collaborato con Francesco Guccini.
La data che doveva svolgersi all’aperto, è stata spostata a causa del maltempo all’interno della chiesa di San Bartolomeo. Non mi era mai capitato di suonare in una chiesa consacrata. E’ stata una bella emozione e, a parte il rimbombo, l’energia spirituale ha favorito una gran bella performance del trio. Per il brano Lupo, che sull’Appennino va di brutto, abbiamo avuto come ospite alla fisarmonica il bravissimo Ermanno Salsi. Nella serata si sono esibiti anche i Leplioma, i Cantamaggio e le Blande Figure.
L’8 agosto abbiamo suonato all’estivo del Teatro Tempio a Modena, in una bellissima atmosfera (caldo a parte). Abbiamo sfoderato tutto il nostro repertorio impreziosito da un paio di chicche. Nella canzone Lucia, Lorenzo ha suonato il Sarangi, arricchendo il brano con una stupenda sonorità orientale. Nel bis siamo riusciti a far cantare Luigi, che ha fatto i cori in I shall be released di Bob Dylan. Serata superpower, con pochi amici e molto cuore. A presto!
Sorry, the comment form is closed at this time.